Home » EUREKA CINOFILIA

EUREKA CINOFILIA

 -                 ERIKA PROJECT



 PENSIONE CANI

Presso la grande cascina, struttura immersa nel verde, circondata da campi verdeggianti e natura suggestiva, si trova la pensione EUREKA SOCIETA COOPERATIVA SOCIALE ideata ad accogliere i nostri amici cani per alloggiare in tutta comodità e benessere.

La pensione è composta da box doppi e singoli, a norma di legge, divisi in zona giorno e zona notte; ogni box è collegato da un corridoio che conduce l'animale ad un' area di sgambatura adiacente, un grande campo di erba, dove in tutta libertà, senza guinzaglio, il cane può correre, annusare e giocare.
I cani escono singolarmente nell'area di sgambatura, mai a contatto con altri animali per evitare l'insorgere di liti, e soprattutto per il benessere animale.

Ogni cane che esce nell'area di sgambatura ha a disposizione 20/30 minuti circa la mattina e nel tardo pomeriggio.
Per particolari esigenze, d'inverno, dietro prenotazione, vi è la possibilità di usufruire di box riscaldati.(numero limitato.)

Per poter alloggiare presso la pensione occorre rispettare rigorosamente il regolamento di ricezione cani, alcuni dei requisiti fondamentali richiesti sono:
MICROCHIP, LIBRETTO SANITARIO DEL CANE ATTESTANTE LE VACCINAZIONI ANNUALI IN REGOLA, TRATTEMENTO ANTIPARASSITARIO.


 -                 ERIKA PROJECT

 IL CORSO DI ADDESTRAMENTO CANI

Il corso  ha come scopo l'educazione del cane come buon cittadino, indirizzare il cane a socializzare con le persone e con i suoi simili ed eliminare totalmente le cattive abitudini, ed eseguire i comandi base. Il corso è aperto a tutti i cani indistintamente dall'età e dalla razza.
In una prima fase il corso si svolge all'interno del campo di addestramento, singolarmente con il conduttore ed il cane, ad avanzamento del corso, gli incontri avvengono anche con più conduttori e cani.

Lo scopo del corso è proprio quello di impartire delle giuste regole di condotta da rispettare nel tempo, perchè il cane è un animale che va gestito, ed integrato nella società come essere umano, senza nuocere danno ad alcuna persona o animale.

La durata del corso è di n.15 lezioni base, o comunque fino a quando il cane non esegua tutti i comandi; ALT-SEDUTO-TERRA-TERRA E RICHIAMO.
Il corso s'intende concluso quando addestratore, conduttore e animale avranno raggiunto il loro obiettivo, quello dell'obbedienza del cane.

ALLEVAMENTO CANI EUREKA

Le razze allevate sono: Shihtzu, Volpini di Pomerania, Barboni nani, Yorkshire, Maltesi,Labrador.
La società alleva  cani di piccola taglia, dal carattere facilmente gestibile, affettuosi, docili, idonei anche a famiglie con bambini.
I Labrador sono impiegati nelle attività di Pet Therapy della Onlus, oppure destinati a scopi sociali.